LA CURIOSITA'

Precipita con l'auto nella scarpata: salvato dal cane

Un settantanovenne resta ferito dopo essere uscito di strada con la propria Panda sui monti sopra Locana. Il suo cane riesce a uscire dall'abitacolo e corre ad abbaiare a casa, per allertare figlio e moglie dell'uomo: arriva il 118, lieto fine

TORINO. Un cane salva la vita del proprio padrone. E' accaduto a quota 1300 metri sulla strada del vallone di Piantonetto, sopra Locana, nel Canavese. Un uomo di 79 anni, Pietro Bottino, è rimasto ferito - come riferisce La Stampa - precipitando in una scarpata con la propria Fiat Panda. L’uomo è stato elitrasportato all’ospedale di Ciriè. Non sarebbe in gravi condizioni.

Determinante il cane dell’uomo: anche l'animale si trovava a bordo della Panda, ma è riuscito ad uscire dall’abitacolo ed è corso abbaiando verso le case della frazione San Lorenzo, dove il figlio e la moglie stavano attendendo l’arrivo del 79enne. Sono stati poi loro a chiamare il 118. L’auto è stata messa in sicurezza dai vigili del fuoco di Castellamonte. Per fortuna, cadendo ruote all’aria nella scarpata, la Panda si è incastrata tra due alberi che ne hanno bloccato la corsa.

Categoria: