Turismo - Torino 24 ore http://torino.cq24.it/turismo/ Notizie e approfondimenti da Torino e provincia Thu, 18 Jan 2024 12:21:32 +0000 it-IT hourly 1 https://wordpress.org/?v=6.6.2 Conto alla rovescia last minute: tante idee per un capodanno indimenticabile http://torino.cq24.it/conto-alla-rovescia-last-minute-tante-idee-per-un-capodanno-indimenticabile/ Wed, 24 Jan 2024 06:00:27 +0000 https://torino.cq24.it/?p=365 Roma è una delle tante città italiane che da sempre si rivela ideale per vivere intense giornate all’insegna dell’armonia e del divertimento. A parte il suo fascino storico, è un luogo adatto da visitare in qualsiasi periodo dell’anno. Se quindi si opta per un conto alla rovescia last minute proprio su Roma, a seguire ci […]

L'articolo Conto alla rovescia last minute: tante idee per un capodanno indimenticabile proviene da Torino 24 ore.

]]>
Roma è una delle tante città italiane che da sempre si rivela ideale per vivere intense giornate all’insegna dell’armonia e del divertimento. A parte il suo fascino storico, è un luogo adatto da visitare in qualsiasi periodo dell’anno. Se quindi si opta per un conto alla rovescia last minute proprio su Roma, a seguire ci sono tante idee per vivere un Capodanno unico e indimenticabile.

Cosa propone Roma a Capodanno?

Trascorrere nella Città Eterna le festività natalizie è sicuramente un’ottima idea; infatti, è il luogo ideale per fare passeggiate tra i vari contesti archeologici, godere di spettacolari vedute dalle verdeggianti colline circostanti e soprattutto festeggiare il nuovo anno in modo indimenticabile e diverso dal solito. Organizzare un last minute di Capodanno nella capitale, significa non solo un soggiorno interessante dal punto di vista storico-culturale, ma anche raggiungere i Fori Imperiali ossia il contesto in cui ogni anno artisti di caratura nazionale e internazionale animano la notte di San Silvestro per la gioia di cittadini e turisti. Roma inoltre vanta numerose altre piazze con alcune molto affascinanti e meta ideale per trascorrere un felice Capodanno insieme a familiari ed amici. Attendere lo scoccare della mezzanotte a Piazza Venezia, passeggiare per via Condotti e salire sulla mitica scalinata di Piazza di Spagna che conduce a Trinità dei Monti o recarsi in Piazza Navona, sono soltanto alcune delle più iconiche location che in questo frangente diventano luoghi allegri e molto suggestivi. Qualsiasi zona si sceglie permette tra l’altro di ballare, attendere il conto alla rovescia che dal vecchio anno conduce al nuovo e di godere i fuochi d’artificio allestiti per l’evento dall’autorità competente del comune. Il tutto è condito da specialità culinarie tipiche del comprensorio, da imperdibili dolci tradizionali e balli fino al mattino.

Pianificare un Capodanno diverso e inusuale

Optare per un Capodanno last minute a Roma significa anche pianificare l’evento in un modo diverso dal solito e per certi versi molto suggestivo. Un esempio in merito è di recarsi in una delle location storiche della capitale ossia a Cinecittà World, un parco divertimenti che offre diverse ore di svago anche nella notte di San Silvestro sia ad adulti che bambini. Entrambi infatti possono rispettivamente godersi musica e spettacoli specifici molto divertenti e indimenticabili.

Partecipare alla corsa di San Silvestro

Organizzare un Capodanno last minute significa anche partecipare alla corsa che si svolge proprio a San Silvestro. L’evento noto come Atleticom We Run Rome giunto alla sua undicesima edizione, è la gara tanto cara sia a romani che turisti e viene organizzata da autorevoli enti cittadini come il Reale Circolo Canottieri Tevere. La corsa consente a tutti i partecipanti di sentirsi per un giorno liberi mentalmente e vivere le stesse emozioni dell’evento simultaneo noto nel mondo, ossia la maratona di San Silvestro che da anni si svolge a Rio De Janeiro. Ovviamente dopo aver dato sfogo alla passione per il running c’è tutto il tempo di organizzarsi per un cenone in un ristorante tipico del luogo, e recarsi poi in una delle piazze della capitale per festeggiare insieme a migliaia di persone la fine del vecchio anno e l’inizio di quello nuovo con i migliori auspici.

L'articolo Conto alla rovescia last minute: tante idee per un capodanno indimenticabile proviene da Torino 24 ore.

]]>
Prosegue “Castelli Aperti”: il 19 luglio Pralormo, Masino e Mirandolo http://torino.cq24.it/prosegue-castelli-aperti-il-19-luglio-pralormo-masino-e-mirandolo/ Tue, 14 Jul 2020 12:34:09 +0000 http://torino.cq24.it/?p=220 Il Piemonte cerca di rilanciarsi, e in particolare di dare una spinta al settore turistico che da sempre è molto importante ai piedi delle Alpi. D’altronde la regione può vantare un numero davvero notevole di luoghi d’arte e cultura in grado di strabiliare i turisti. Tuttavia, il periodo in corso non è certo dei più […]

L'articolo Prosegue “Castelli Aperti”: il 19 luglio Pralormo, Masino e Mirandolo proviene da Torino 24 ore.

]]>
Il Piemonte cerca di rilanciarsi, e in particolare di dare una spinta al settore turistico che da sempre è molto importante ai piedi delle Alpi. D’altronde la regione può vantare un numero davvero notevole di luoghi d’arte e cultura in grado di strabiliare i turisti. Tuttavia, il periodo in corso non è certo dei più favorevoli dal punto di vista economico.

Ecco perché il Piemonte ha deciso di optare per una serie di promozioni, che incentivino i possibili interessati a recarsi effettivamente sul territorio regionale per una visita. E nello specifico si tratta della rassegna “Castelli Aperti”, attraverso la quale è possibile scoprire le varie dimore storiche, anche inedite.

“Castelli Aperti”, il programma di domenica 19 luglio

Per quanto riguarda i prossimi eventi in programma, sarà molto interessante la data di domenica 19 luglio nell’ambito di questa rassegna. In quell’occasione infatti continuerà ad essere aperto il castello di Pralormo, con i suoi due classici percorsi, ma ad esso andranno ad aggiungersi anche i castelli di Masino e di Miradolo.

L'articolo Prosegue “Castelli Aperti”: il 19 luglio Pralormo, Masino e Mirandolo proviene da Torino 24 ore.

]]>
Piemonte, arriva il voucher vacanza: cos’è e come funziona http://torino.cq24.it/piemonte-arriva-il-voucher-vacanza-cose-e-come-funziona/ Tue, 07 Jul 2020 09:15:13 +0000 http://torino.cq24.it/?p=222 Il turismo è di certo stato uno tra i settori più profondamente e fortemente colpiti dalla recente emergenza collegata al Coronavirus. Non solo in Italia, questo è certo, ma a livello mondiale. Nel suo piccolo il Piemonte sta cercando di far fronte a questa situazione invertendo la tendenza e provando a ripartire. In che modo? […]

L'articolo Piemonte, arriva il voucher vacanza: cos’è e come funziona proviene da Torino 24 ore.

]]>
Il turismo è di certo stato uno tra i settori più profondamente e fortemente colpiti dalla recente emergenza collegata al Coronavirus. Non solo in Italia, questo è certo, ma a livello mondiale. Nel suo piccolo il Piemonte sta cercando di far fronte a questa situazione invertendo la tendenza e provando a ripartire.

In che modo? A breve arriverà il così detto voucher vacanza: vediamo di che cosa si tratta. Nella giornata di oggi, martedì 7 luglio 2020, è stata presentata la nuova campagna di comunicazione per il rilancio del turismo basata proprio sull’utilizzo di questo particolare voucher, studiato per i potenziali ospiti.

Voucher vacanza Piemonte: ecco tutti i dettagli

Sostanzialmente questa agevolazione permetterà ai turisti di prenotare un soggiorno di tre notti ma di pagarne soltanto una. Un incentivo decisamente non da poco per rilanciare il flusso di interessati. Ad aderire a questo programma sono state circa 300 strutture (tra hotel, campeggi, B&B, agriturismi e alloggi vari). Inoltre, il turista potrà usufruire anche di un ulteriore sconto del 50% su attività connesse a questi luoghi.

L'articolo Piemonte, arriva il voucher vacanza: cos’è e come funziona proviene da Torino 24 ore.

]]>