Sono davvero tante, molte più di quanto si potrebbe pensare di primo acchito, le situazioni complesse presenti all’interno della nostra società. Una realtà sicuramente non bella e che porta con sé una buona dose di tristezza, ma che deve essere ben chiara e che merita di essere affrontata.
Cosa che invece molto spesso purtroppo non accade. È questo il messaggio che gli assistenti sociali piemontesi vogliono far passare in questi giorni, in un periodo che ha enfatizzato anche le problematiche legate a tutte queste situazioni. Il lockdown ha infatti rappresentato un periodo complicato per un gran numero di famiglie a livello nazionale.
Gli assistenti sociali piemontesi: sono necessarie più risorse
È quindi questo il segnale lanciato dagli assistenti sociali del Piemonte: una necessità imminente di maggiori risorse da mettere a disposizione di questo ambito, un’attenzione maggiore a livello quotidiano, una serie di misure volte a tutelare ancora di più i diretti interessati. Solo in questo modo il settore in questione potrà davvero fare un passo avanti.