L’emergenza Coronavirus ha portato con sé tante problematiche, connesse ai più svariati ambiti. Tuttavia, al tempo stesso, ha anche permesso ad alcuni progetti di concretizzarsi e a parecchi settori di comprendere come fosse arrivato il momento di rinnovarsi. Un esempio in questo senso arriva proprio dal Piemonte.
L’ambito è quello sanitario, e in particolare stiamo parlando degli ospedali. È stato ben chiaro a tutti come durante il periodo più complesso della quarantena le strutture (a livello nazionale) dotate di posti in terapia intensiva fossero davvero poche: troppo ristretto il numero rispetto a quante ne sarebbero servite quotidianamente. Ed ora il Piemonte è pronto a fare un importante passo avanti in questo senso.
Piemonte, in arrivo nuovi reparti di terapia intensiva: ecco dove
Era arrivata quindi la proposta per incrementare i posti in terapia intensiva sul territorio regionale. Questa, dopo essere stata accolta e valutata, è stata approvata: la notizia è arrivata direttamente dall’assessore regionale alla Sanità del Piemonte, Luigi Genesio Icardi. Dunque, gli ospedali di Carmagnola, Saluzzo e Borgosesia sono pronti ad accogliere nuovi reparti dedicati alla terapia intensiva.