Il turismo è di certo stato uno tra i settori più profondamente e fortemente colpiti dalla recente emergenza collegata al Coronavirus. Non solo in Italia, questo è certo, ma a livello mondiale. Nel suo piccolo il Piemonte sta cercando di far fronte a questa situazione invertendo la tendenza e provando a ripartire.
In che modo? A breve arriverà il così detto voucher vacanza: vediamo di che cosa si tratta. Nella giornata di oggi, martedì 7 luglio 2020, è stata presentata la nuova campagna di comunicazione per il rilancio del turismo basata proprio sull’utilizzo di questo particolare voucher, studiato per i potenziali ospiti.
Voucher vacanza Piemonte: ecco tutti i dettagli
Sostanzialmente questa agevolazione permetterà ai turisti di prenotare un soggiorno di tre notti ma di pagarne soltanto una. Un incentivo decisamente non da poco per rilanciare il flusso di interessati. Ad aderire a questo programma sono state circa 300 strutture (tra hotel, campeggi, B&B, agriturismi e alloggi vari). Inoltre, il turista potrà usufruire anche di un ulteriore sconto del 50% su attività connesse a questi luoghi.