RACCONTALO A CQ24

Dalla malasosta all'area pedonale: esperimenti a Borgo Campidoglio

Mancano i parcheggi e intanto è ripartita la pedonalizzazione fino a domenica. I primi tentativi non hanno ottenuto gli effetti sperati. E qualcuno pensa bene di lasciare i rifiuti nelle vie liberate dalle auto

TORINO. Continua la sperimentazione per la pedonalizzazione del Borgo Campidoglio, anche se la scorsa settimana l'iniziativa ha fatto flop. Forse perché i cittadini sono ancora poco informati e perché continua il problema del parcheggio mancante.

Dal giorno 2 il comune ha emesso un'ordinanza che vieta la circolazione e la sosta ai veicoli fino al 7 ottobre e dal 10 al 15 nella fascia dalle ore 10 alle ore 18 in Via Rocciamelone, via Fiano, via Musinè, e piazza Moncenisio.

Borgo Campidoglio: dai problemi sulla malasosta e mancanza del parcheggio all'idea della pedonalizzazione di alcune vie. Nella foto via Rocciamelone: pedonalizzazione al tubo catodico, al posto delle auto lo smaltimento selvaggio! Da oltre un anno i cittadini chiedono all'amministrazione soluzioni per il parcheggio mancante. L'esperimento di pedonalizzazione è legato al progetto europeo Living Streets.

FEDERICA FULCO

Categoria: