GUARDA IL VIDEO

Poco senso civico? E il sindaco si dà al cinema

Spopola sul web un cortometraggio realizzato dal sindaco di Cuorgnè, Pezzetto: "Bisogna veicolare alcuni messaggi del vivere civile". Il primo cittadino aveva già lanciato l'iniziativa "Tagga il maiale"

TORINO. Come sensibilizzare i cittadini a un maggiore senso civico in maniera divertente e virale? Con un cortometraggio sul web. Questa l'iniziativa del sindaco di Cuorgnè Beppe Pezzetto che, a sue spese, ha realizzato un video con "pillole di senso civico" per sensibilizzare i cittadini al rispetto dell'ambiente e del bene comune.

"Il video è nato dalla necessità di veicolare rapidamente alcuni messaggi del vivere civile - ha spiegato il primo cittadino - in questi anni di amministrazione ci siamo resi conto che, spesso, vengono a mancare delle basi di convivenza che magari diamo per scontate. Da qui alcuni comportamenti sbagliati, come l'abbandono dei rifiuti, che gravano sulle tasche di tutti i cittadini".

Il video, postato su internet e sui social, ha raccolto migliaia di visualizzazioni. Ha preso spunto dall'iniziativa "Tagga il maiale", lanciata sempre dal sindaco Pezzetto un paio d'anni fa, per invitare i cittadini a segnalare in municipio le persone protagoniste di comportamenti scorretti.

Categoria:

il video spot del sindaco di Cuorgné

Anteprima: 

Un video per insegnare ai cittadini a comportarsi correttamente

Video: 
Tipologia: 
video