MALASANITÀ

Situazioni a rischio in ospedale: come dobbiamo comportarci?

Martedì a Chieri il convegno organizzato dall'associazione Graziani Adelina sul tema della gestione del conflitto nella sanità. Consigli e spiegazioni su un argomento sempre più attuale

CHIERI. Da non perdere l'appuntamento in programma a Chieri martedì 20 giugno alle 20,30.  "La gestione del conflitto", Situazioni a rischio - errori umani - casi di malasanità.

L'iniziativa è organizzata dall'associazione Graziani Adelina e si parlerà di Sanità e Gestione del Conflitto. Per tutti i pazienti, familiari e medici, che in qualsiasi struttura sanitaria o casa di riposo potrebbero trovarsi a dover affrontare casi di malasanità che generano un CONFLITTO. Cosa fare in questi casi? E quali sono i consigli utili?"

Interverranno: Vincenzo Pacileo, Procuratore aggiunto di Torino – Sanità e Sicurezza; Roberto Testi, Medico legale – Direttore Dipartimento Città di Torino; Massimo Uberti, Direttore generale AslTo5; Elio Novarese, Direttore Ortopedia e traumatologia dell’AslTo5; Domenico Martelli, Dirigente medico dell’Ospedale Maria Vittoria di Torino; Marco Ronco, Avvocato civilista e Stefano Tizzani, Avvocato penalista. 

Ad aprire il dibattito Riccardo Ruà, Presidente dell’Associazione nazionale Graziani Adelina e Rachele Sacco, Vicepresidente dell’Associazione Graziani Adelina e Presidente del Comitato Ospedale di Chieri. Modera Mirto Bersani, direttore del settimanale Corriere di Chieri. 

http://www.loscoprieventi.it/sanita-e-gestione-del-conflitto/