MUSICA

Lucio Battisti Memorial, solo per veri appassionati

Due giorni (domenica e lunedì) di raduno al teatro Atc di Corso Dante a Torino dedicati al grande artista. Un evento di musica e cultura curato dall'Associazione Nazionale Battistiani & Battistiani nel Mondo con finalità benefiche

TORINO. Nel ricordo di un grande interprete, va in scena da domani a lunedì il Lucio Battisti Memorial, Raduno nazionale Battistiani 2017. La sede è il Teatro ATC, in corso Dante n°14 a Torino.

"Lucio Battisti .... la sua Cultura ....le sue Opere". L'Associazione Nazionale Battistiani 9.9.1999 & Battistiani nel Mondo ha scelto Torino per il Raduno Nazionale 2017 dedicato al grande compositore Lucio Battisti, un mix di grande musica e cultura battistiana. All'evento parteciperanno i Musicisti che hanno condiviso i grandi successi di Lucio (ved.duetto Mina-Battisti) con l'eccellenza degli Artisti Battistiani ed i Musicisti del Conservatorio Giuseppe Verdi di Torino, che interpreteranno le grandi opere e le emozioni che Lucio ci ha regalato nella sua straordinaria carriera di artista e compositore.
Non mancheranno le tante sorprese, con ospiti che daranno la loro testimonianza diretta sulla esperienza personale e professionale condivisa con Lucio.

Programma della due giorni Battistiana:
Domenica 21 Maggio ore 20.30
Teatro ATC C.so Dante n°14 Torino.
Concerto Evento:
"LUCIO BATTISTI...... la sua Cultura ...le sue Opere"
per rivivere e condividere, tutti insieme, le immense emozioni che Lucio ci ha donato nella sua strepitosa carriera di compositore universale.
Prenotazione obbligatoria al seguente sito, fino ad esaurimento posti:
https://www.eventbrite.it/e/biglietti-lucio-battisti-la-sua-cultura-le-sue-opere-33556620756 
o collegandosi al sito: " battistianinelmondo.eventbrite.com "
 
Lunedi 22 Maggio ore 20.30
Teatro ATC - C.so Dante n°14 Torino
Concerto-Evento:
"da AMADEUS MOZART a LUCIO BATTISTI... quando la Musica porta a DIO...."
dedicato a Lucio Battisti, con i più grandi compositori di tutti i tempi, da Mozart a Bach a Beethoven fino ai giorni nostri, quale corollario delle straordinarie composizioni che Lucio ci ha donato, a dimostrazione che le grandi opere non hanno tempo, non hanno età...
Prenotazione obbligatoria al seguente sito, fino ad esaurimento posti:
https://www.eventbrite.it/e/biglietti-da-amadeus-mozart-a-lucio-battisti-quando-la-musica-porta-a-dio-33556805308
o collegandosi al sito: " battistianinelmondo.eventbrite.com "

Nel salone antistante il Teatro verra' allestita una mostra sulla storia di Lucio Battisti. Dal 9.9.1999, tutti gli eventi organizzati dal Club Nazionale Battistiani, hanno sempre avuto uno scopo benefico. Il ricavato di questo evento sarà devoluto ai Terremotati del Comune di Amatrice per la realizzazione di una Sala di Musica e Sala Mostra dedicata a Lucio Battisti.
 
Le nostre iniziative sono frutto della passione e dell'impegno di volontari che condividono i nostri progetti. Chiediamo quindi la vostra collaborazione affinché i nostri eventi siano promossi e divulgati attraverso i vostri amici, conoscenti, via email, Facebook, Twitter, ed altri Social Network, su tutti i canali promozionali che avete a disposizione o esponendo le locandine che troverete allegate in bacheche che abbiano una pubblica visibilità.

Per ulteriori informazioni telefonare al 334.7630929 o via email a " rivelazionedigitale@gmail.com " o
" battistianinelmondo@gmail.com ".

Categoria: